Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Monica (giovedì 11 giugno 2009) Categoria: Insoddisfazione
non ho parole...
Ciao a tutti! Vorrei lasciarvi in pace per qualche giorno, mi sono resa conto che sono troppo casinista, rovino dei momenti in cui magari c'è qualcuno che soffre ed ha bisogno di sentire altro che ascoltare le mie cavolate. Purtroppo sono così, io personalmente dico per fortuna, perchè se non mi fossi resa disponibile caratterialmente a superare le varie difficoltà che costellano la mia vita da quando sono nata adesso avrei un buco in fronte e sarei sottoterra! Vi mando un grosso saluto, ci sentiremo più avanti, devo nutrire la mia autostima per qualche tempo, sto male, un bacione grande, Monica.
Segnala abuso


650e3768624de21c0b474e08a20e05d2
Assunta (giovedì 11 giugno 2009)
Non ti azzardare a disertare "Esternando" Noi tutti abbiamo caratteri e problematiche diverse e il bello è poterne parlare con tranquillità. Io ho tantissimi problemi, ogni tanto vi racconto qualche cosa, altre invece si parla di cose più leggere. Cara Monica non si può sempre ridere o sempre piangere, sarebbe terribile, noi dobbiamo appunto (esternare) le nostre sensazioni e i nostri sentimenti così come li sentiamo al momento. In una comunità c'è bisogno di allegria, per dimostrare che la vita può anche mostrare lati positivi e si accoglie anche la tristezza e il dolore, perchè fanno parte purtroppo del quotidiano di ogniuno di noi, e parlarne (anche virtualmente) con qualcuno, fa sentire meno soli. Io cerco di parlare con il cuore in mano, e da come leggo lo fai anche tu, Quindi la tua (autostima) è salva. Mi hai fatto scrivere un sermone, è abbastanza? Ti sei convinta che le casiniste come te, danno una botta di vita? Un bacione. Ciao!!!
P.S. Non sarai per caso permalosa? Io lo sono, è uno dei miei tantissimi difetti.
mafalda (Anonimo) (giovedì 11 giugno 2009)
Chi ti dice che "vogliamo essere lasciate in pace "?
E sei sicura che dopo la pausa di riflessione ,magari cambi modo di esprimerti , noi non rimpiangeremo la cara tornado- Monica ?
Noi ti vogliamo così , con quel pizzico di sana "follia "che tanto ci vuole nella vita ,altrimenti sarebbe come un elettro- encefalogramma piatto .
La stupenda storia degli alberi mi suggerisce questo :a volte noi vorremmo essere diversi anche solo per essere più graditi agli altri , e invece ad ogniuno di noi il Buon Dio ha dato dei carismi che vanno bene solo su di noi ,ma che possono tornare utili anche agli altri ......e tu vai BENISSIMO così .
Facciamo finta che hai avuto un calo di zuccheri o che il sole ti ha dato alla testa ....Ti aspettiamo .
Monica (sabato 13 giugno 2009)
ciao, rieccomi qui! Non ho avuto un calo di zuccheri e nemmeno un colpo di sole, ma erano gli ormoni del ciclo a mettermi ko! ogni mese è sempre la solita storia: non ce la faccio più! come invidio chi è già in menopausa, ma cosa aspetto io ad andarci??? non voglio più fare figli, che me ne frega a me di mettermi quegli odiosi e sinistri "cosi" di cotone là.....
mamma mia, cosa pagherei per potermi togliere tutto...vabbè, lasciamo perdere!
vi è piaciuta la storia dei 3 alberi? a me fa venire le lacrime agli occhi, è proprio vero: noi vorremmo essere come ci piacerebbe e non ci rendiamo conto che invece abbiamo altre potenzialità, che siamo esseri speciali, che dobbiamo amarci nonostante le nostre diversità, ma è difficile, sapete....
vado a Messa due domeniche su quattro, mi sembra che durante quel rito ci dobbiamo addirittura abbracciare, e poi, quando camminiamo per la strada, non ci riconosciamo come fratelli...che dite?
mi chiedo a volte perchè non esterniamo la nostra fede anche al di fuori delle mura sacre di una chiesa, come se ci vergognassimo in ciò che crediamo...come fecero i vari Pietro, Giuda, perchè ce ne sono ancora!
bene, ora vi saluto, io metto a disposizione la tavola, le posate, i piatti, le sedie, ed un paio di chili di spaghetti, chi mette il sugo?????
Monica (sabato 13 giugno 2009)
P.S. invitiamo anche GioZ? un maschio da usare per lavare i piatti non guasta mai!!!!!
GioZ (sabato 13 giugno 2009)
...io veramente i piatti li so solo asciugare.
Pensa che la prima volta che mia madre mi ha chiesto di lavare i piatti io ho lavato solo i piatti, senza i bicchieri, le posate e le pentole... quando è tornata a casa è diventata viola! ... e io nella mia ingenua ignoranza non capivo nemmeno perché si era arrabbiata tanto... beata gioventù.
Sono cose queste che forse è meglio non raccontare e mantenere un minimo di dignità, ma fa lo stesso
Assunta (sabato 13 giugno 2009)
Chiedo scusa in anticipo ma ti devo riprendere. Ma santa pazienza, come fai a dire che non vedi l'ora di andare in menopausa? Io farei carte false per tornare al ciclo, rivorrei tutti i miei mal di pancia e i miei orribili mal di schiena. Andare in menopausa:
1° è segno che l'età avanza INESORABILMENTE.
2° quelle odiose scalmane che ti vengono a sorpresa, magari mentre parli con qualcuno, è vorresti scomparire sotto terra.
3° Il fisico senza più riciclo cambia persino aspetto.
4° non hai più la rottura di una volta al mese, ma in cambio sapessi quanti altri problemi.
5° aggrappati ai tuoi meravigliosi 45anni perchè non tornano più e poi sei ancora nella fascia giovanile. Io che non riesco ancora ad accettare questa nuova ed improvvisa situazione di quasi anziana, li adorerei QUEGLI ODIOSI E SINISTRI COSI DI COTONE, come li hai definiti tu. Hai capito Monica? Ti ripeto io li rivorrei! Ti auguro una serena domenica in seno alla tua famiglia, un bacione: Ciao cara!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mafalda (Anonimo) (domenica 14 giugno 2009)
Cara Monica , fai bene ad attendere con questo spirito l' arrivo della menopausa .Io la desideravo come te ed è andata benissimo ,niente emicranie , niente caldane , non più " no caro ,ho le mie cose " ne sopratutto in estate non c'erano i giorni in cui facevo la " piccola vedetta siciliana " sotto l'ombrellone .Una pacchia...Solo che per te mi sembra un po' prestino , la mia è venuta a 52 anni ,poi è cominciata la seconda giovinezza .Ciao
mafalda (Anonimo) (domenica 14 giugno 2009)
Per il sugo potrei pensarci io .
Propongo un sugo veloce , cosi poi facciamo una partitina a scala quaranta .Dunque , ci vogliono dei pomodorini di Pachino tagliati a metà ,un bel mazzetto di foglie di basilico , uno spicchietto d'aglio ,una manciata di mandorle tostate e spellate , un filo d' olio extra vergine d'oliva , sale peperoncino ,una frullata nel mixer ,(gli ingredienti devono restare grossolani ma non troppo ) ,versare il tutto su delle farfallette cotte al dente e grattuggiarvi sopra della ricotta salata .Se non è di vostro gradimento posso escogitare qualcos'altro , ma non sapete che vi perdete !!!!!Naturalmente ora che GIOZ ha imparato , i piatti li farà lui .Contento?
Assunta (lunedì 15 giugno 2009)
Cara Mafalda, se cambio i pomodorini di pachino il risultato non dovrebbe cambiare, o no! Grazie è una ricettina prettamente estiva ed è perfetta. Buona giornata. Ciao!!!!!!!!!!
mafalda (Anonimo) (lunedì 15 giugno 2009)
In amore come in cucina tutto è permesso . Sarà sicuramente un altro gusto ma ,può essere una nuova ricetta . Piuttosto vedete di darmi altre ricette veloci per appetiti incontrollabili.....Ciao e grazie anticipate .
Assunta (martedì 16 giugno 2009)
Cara Mafalda, proprio tu chiedi a noi le ricettine veloci, tu che hai a disposizione: pesce fresco, ortaggi di tutti i tipi, mercatini rionali, sole, mare, che te ne fai delle ricettine dall'alta e nebbiosa Lombardia? (Naturalmente io parlo per me) non sò di quale paese siano le altre. A proposito la fate in Sicilia l'insalata di riso? Presumo proprio di si, quì d'estate va alla grande. Buona giornata nel caldo. Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!
mafalda (Anonimo) (martedì 16 giugno 2009)
Mi trovavo a passare per caso d' avanti al computer (bugia , mi sento perennemente attratta come da calamita ) ,e ho letto cara Assunta la tua risposta alla mia richiesta di ricette veloci .In estate , con il caldo , mangio molto poco e cerco ricettine sfiziose e veloci , mia figlia è a dieta e ha i suoi soliti tristi piatti, mio marito è un "pastaro ", dice lui che la pasta la mangierebbe pure sbattuta al muro (vedi pancetta ) e allora cerco di stuzzicare solo il mio appetito .L'insalata di riso la faccio spesso , specialmente in estate , non so se invece conosci la pasta all'insalata , dove in una zuppiera metto senza passare per il fuoco ,tonno ,capperi ,olive nere disossate e tagliate a rondelline ,pomodoro spellato a pezzetti ,olio sale pepe e qualche foglia di menta , scolo la pasta al dente .....una spolveratina di cacio cavallo (il pecorino va bene lo stesso )e buon appetito . Oggi la temperatura è molto alta , mi sa che cucinerò proprio questa pasta .Buona giornata , .....(ti ho scritto via mail )
Assunta (martedì 16 giugno 2009)
Questa sera si cena con la tua ricettina poi ti dirò com'è andata. nella posta elettronica, non ho ricevuto nulla, forse ha i bollori anche la mail. Riscrivi! Grazie e ciao!
Monica (mercoledì 17 giugno 2009)
Caspita!!! Ho lasciato Esternando per tre giorni per degli impegni e mi ritrovo con ricette di ogni tipo e provenienza!!! Mamma mia che fame! Volevo dirvi che i vostri consigli li accetto molto volentieri, e volevo dire ad Assunta che psicologicamente mi ritrovo a pensarla come Mafalda: anch'io ho le sue stesse sensazioni, e mi è piaciuta la scenetta della vedetta sotto l'ombrellone, ahahah!!!
Comunque lo so che è presto e per fortuna sono solo 3 giorni....per la gioia di ENTRAMBI!!!
Io stasera faccio cotolette alla milanese con insalata e purè di patate, sono veneta e non disdegno il cibo buono che fate anche voi del sud!
Un bacione a tutti, mi sa che GioZ non risponde per paura di essere scambiato per una lavastoviglie!!!
CIAOOOOOOOO!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0